Sei qui: Home » Notizie dal Comune » 18/12/2014 condividi questa pagina su Facebookinvia questa pagina per emailstampa questa pagina

[ Pubblicazione: 18/12/2014 ]

ancora una volta sento il desiderio di ringraziarvi per l'ampia fiducia data alla nostra amministrazione e per il sostegno e l'affetto dimostratomi da molti di voi.

Forte del vostro appoggio e dell'esperienza acquisita nel corso del mio primo mandato, ribadisco il nostro impegno al servizio dei cittadini e la mia disponibilità ad ascoltare i vostri suggerimenti e ad affrontare insieme i problemi che vorrete sottopormi.

Da maggio è cominciato un nuovo viaggio politico/amministrativo che si è reso possibile unicamente grazie al vostro consenso. Un viaggio con una squadra nuova e consolidata che ha un’unica meta: proseguire il lavoro iniziato, rispettare gli impegni presi nel programma elettorale, mantenere i valori del nostro Paese e dare una nuova prospettiva ai giovani e alle loro speranze per un futuro migliore.

Il momento elettorale è passato. Ora siamo tutti chiamati, ognuno con le proprie competenze e responsabilità, a lavorare insieme per lo sviluppo, la tutela e il rispetto del nostro Paese.

Personalmente metterò a disposizione anche dei più giovani la mia esperienza con misura e sobrietà, a partire dall’emergenza lavoro e dal sostegno all’economia locale, senza dimenticare chi è in difficoltà, senza lasciare indietro nessuno!

Grazie a Voi prosegue la politica del fare, nel pieno rispetto di tutti. Vi ricordate cosa abbiamo scritto dopo le elezioni? ANCORA INSIEME PER CONTINUARE A CRESCERE. Con il vostro aiuto, ci riusciremo. Grazie… e tanti, tanti auguri.

— § —

Ecco una sintetica illustrazione di quanto fatto nell’anno 2014…

• Confermato servizio consulenza legale gratuita ai cittadini

• Riconoscimento patrocinio gratuito al corso “Nozioni di primo soccorso: la rianimazione cardiopolmonare di base e la disostruzione delle vie aere e in età pediatrica” promosso da Diamante Verde Soccorso

• Attivazione progetto educativo per le scuole: “Viaggio nel mondo del volontariato”

• Sistemazione del cortile del Castello con spese a carico della ditta costruttrice Intesa

• Approvazione convenzione tra il Comune di Bereguardo e il Laboratorio di analisi San Giorgio di Pavia per il servizio di prelievi ematici a domicilio in favore di fasce fragili della popolazione

• Apertura sportello SUNIA

• 2° anno della Notte Bianca “La febbre del sabato sera”

• Confermato accordo quadro tra il Comune di Bereguardo e la parrocchia S. Antonio Abate di Bereguardo per il riconoscimento della funzione sociale ed educativa degli Oratori

• Videosorveglianza Zelata e nuova illuminazione

• Sostegno e contributo alle Associazioni locali e alla Pro Loco

• Sostegno in merito ai Progetti scolastici A. S. 2014/2015

• Confermato servizio pre, post e doposcuola

• Confermato servizio assistenza all’handicap

• Confermato servizio accompagnamento su scuolabus

• 88ª Fiera di San Zeno

• Nuova viabilità nella zona del monumento dei Caduti a Bereguardo e semaforo per chiamata pedonale sulla S. S. 526

• Piantumazione lungo le piste ciclopedonali

• Nuovi dossi e asfaltature in via Kennedy, via S. Antonio, via Leopardi

• Senza dimenticare le celebrazioni del 25 aprile e del 4 novembre!

• Dicembre 2014: Consiglio Comunale per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria

Buon Natale e Felice 2015 !

Bereguardo, dicembre 2014

disclaimer privacy warning credits