stemma del Comune di Bereguardo (PV) Sito Ufficiale del Comune di Bereguardo (PV)  
Europa - Bandiera della Comunità Europea
http://europa.eu/index_it.htm Italia - Bandiera della Repubblica Italiana
http://www.italia.gov.it/
Lombardia - Stemma della Regione Lombardia
http://www.regione.lombardia.it/ Pavia - Stemma della Provincia di Pavia
http://www.provincia.pv.it/
Sei qui: Home » Notizie dal Comune » 08/08/2015 condividi questa pagina su Facebookinvia questa pagina per emailstampa questa pagina
Utilità
Cerca nel sito
Scrivi al Comune
Personalizzazione
Mappa del sito
Stampa pagina
Preferiti
Meteo e previsioni
Geolocalizzazione

Visualizzazione
Passa a visualizzazione “Alto contrasto, sfondo bianco” Passa a visualizzazione “Alto contrasto, sfondo nero” Passa a visualizzazione “Caratteri grandi”

“Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”

[ Pubblicazione: 08/08/2015 ]

Il Team “We are fighters” del Dipartimento di Medicina Molecolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia ringrazia il Comune di Bereguardo e il suo Sindaco, Roberto Battagin, per l’impegno e il supporto al progetto “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”.

La prof.ssa Livia Visai – biologa, ricercatrice e docente in UniPV – scrive: « Le comunico che abbiamo raggiunto, soprattutto grazie anche al vostro prezioso contributo, 1’80% del budget che ci eravamo prefissati per il progetto “Tumore al seno: sconfiggerlo con nanosfere d’oro intelligenti”. Quindi, il progetto risulta finanziato e rimarrà sulla piattaforma del crowdfunding di Universitiamo.eu al fine di potere ricevere altri finanziamenti tramite bonifico. »

immagine inclusa nella scheda


In merito al progetto, la Provincia Pavese scriveva: « […] si propone di sconfiggere il tumore al seno (che rappresenta il 16% di tutti i tumori femminili e il 22,9% dei tumori invasivi nelle donne) attraverso nanosfere d’oro intelligenti. Il giovane gruppo di ricercatori del laboratorio diretto dalla professoressa Livia Visai si occupa da diverso tempo dello sviluppo di nanosistemi e della loro caratterizzazione ed efficacia in sistemi biologici. Scopo di questo progetto è l’utilizzazione di un approccio nanotecnologico per ottenere un nuovo nanovettore biocompatibile con i sistemi biologici, al fine di migliorare l’efficacia e la selettività del trattamento chemioterapico. » ( “la Provincia Pavese”, 14 luglio 2015, leggi qui l’intero articolo )

Comune di Bereguardo
telefono : 0382.930362
fax : 0382.1722041
email (posta elettronica) : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.
PEC (posta elettronica certificata) : Indirizzo email protetto dal bots spam. Devi abilitare Javascript per vederlo.

 
disclaimer privacy warning credits
Design and Engineering © 2018 by Castrovinci & Associati